TROPA DE ELITE 2 - IL NEMICO Ê ORA UN ALTRO (2010 - BRASILE, DRAMM. JOSÊ PADILHA).

 TROPA DE ELITE 2 - IL NEMICO Ê ORA UN ALTRO (2010 - BRASILE, DRAMM. JOSÊ PADILHA).


In italiano CLICCA QUI



lI CAPITANO DAlle cui confessioni è iniziato il film ha fatto strada, Nascimiento (ancora Vagner Moura, qui anche produttore assieme al regista) è diventato un pezzo grosso, gestisce casi importanti per conto dello stesso governatore e dalla medesima autorità capisce che parte tutta la corruzione che lui ha combattuto per 21 anni con indosso la divisa, e di cui resta vittima anche la giovane recluta del primo film, Andrè Matias (Andrè Ramino), Caduto sotto il fuoco amico duraNTE un'azione.


Ha un bell’ufficio governativo, ma gli manca l’adrenalina dell’azione, la strada, la divisa nera ora sostituita da giacca e cravatta. Almeno fino a quando scampa ad un agguato in cui il suo SUV viene bucherellato come un Gruviera. Gestisce con modi brutali la rivolta dei detenuti di un carcere.


E in più, avendo ormai il matrimonio a pezzi, non riesce a comunicare con suo figlio ed è costretto a condividere le sue battaglie con il nuovo marito della sua ex, deputato e attivista per i diritti umani e critico nei suoi confronti. Ma scoprirà che la corruzione è molto più profonda di ciò che pensava.

La seconda parte del film brasiliano più visto di sempre sposta il mirino della denuncia. Si va dalla vita nelle favelas (anche qui, comunque, non mancano le scene crudeli e spettacolari ambientate al loro interno) ai palazzi della politica, cocon un'ipotesi secondo cui dalla corruzione politica arrivano i mali delle favelas.

Commenti

Post popolari in questo blog

IL BACIO PERVERSO / THE NAKED KISS(SAMUEL FULLER 1964)

GERMANIA ANNO ZERO (1948, ROBERTO ROSSELLINI).

AGNUS DEI